Gli specialisti nella produzione di acciai trafilati a Marnate
La Trafileria Carlo Casati S.p.A. è il punto di riferimento, a Marnate e in tutta la provincia di Varese, nella realizzazione di trafilati in ferro e acciaio per applicazioni in vari settori. Grazie all'esperienza di oltre sessant'anni, la ditta è in grado di rispondere con puntualità ed efficienza a ogni tipo di richiesta, anche quelle più esigenti: i prodotti vengono sottoposti a scrupolosi controlli di qualità, quali prova di durezza, prova di trazione e analisi chimica, per garantire prestazioni elevate e il pieno rispetto delle norme vigenti riguardanti la sicurezza.
Contatti
Acciai per lavorazioni meccaniche
Carlo Casati S.p.A. ti offre un vasto assortimento di acciai trafilati, pensati per essere impiegati in diversi settori di produzione. I trafilati in acciaio per lavorazioni meccaniche ad alta velocità, detti anche acciai automatici, offrono una elevata lavorabilità alle macchine utensili e sono destinati alla lavorazione su macchine automatiche di grandi serie di pezzi; gli acciai da bonifica vengono invece impiegati per la costruzione di organi meccanici sottoposti a elevati carichi statici e dinamici e trovano largo impiego nell’industria meccanica.
Acciai da cementazione
Gli acciai da cementazione vengono utilizzati per la costruzione di organi meccanici per i quali si richiede un’elevata durezza superficiale accompagnata da una buona tenacità del nucleo.
Per ottenere questo tipo di trafilati si ricorre alla cementazione, un trattamento termico durante il quale viene introdotto carbonio nell’acciaio al fine di ottenere uno strato superficiale indurito. Infine, nella Trafileria Carlo Casati S.p.A. vengono prodotti acciai per impieghi generali, solitamente utilizzati allo stato naturale di fabbricazione come elementi di sostegno e per sovrastrutture di vario tipo.